Berlin Packaging continua la sua espansione in Europa con l’acquisizione di Gerfran SAS

L’acquisizione amplierà il portafoglio dei prodotti dedicati al mercato vinicolo in Francia, compresa Bordeaux.

MILANO (14 dicembre 2021) – Berlin Packaging, il maggiore Hybrid Packaging Supplier® a livello mondiale, ha annunciato oggi l’acquisizione di Gerfran SAS, un’azienda a conduzione familiare che offre soluzioni di packaging in vetro, in particolare per il mercato vinicolo e per quello delle bevande.

Fondata nel 1984 e acquisita da Lionel Fruh nel 2008, Gerfran è un player unico nella regione francese dell’Aquitania.  Con sede a La Réole, l’azienda è specializzata nella vendita di bottiglie per il vino, in particolare la bottiglia “Bordolese”, e fornisce produttori vinicoli di diverse dimensioni, dai piccoli vigneti alle grandi tenute. Oltre alle bottiglie dedicate al mercato del vino, l’azienda offre anche bottiglie per birre, distillati, succhi di frutta e vasi per alimenti.

Con magazzini in tutta la Francia sud-occidentale, Gerfran ha relazioni consolidate con i suoi Clienti, che beneficiano dei servizi a valore aggiunto e di soluzioni “chiavi in mano” offerti dell’azienda.

“Gerfran è il partner ideale per Berlin Packaging, fondamentale per poter espandere le attività nella Francia sud-occidentale e continuare a incrementare il nostro business legato al packaging vinicolo”, ha commentato Paolo Recrosio, CEO di Berlin Packaging EMEA.

“Siamo lieti di far parte della famiglia Berlin Packaging. Unendo le nostre competenze tecniche, sono sicuro che potremo raggiungere grandi risultati per i nostri Clienti e Partner / Fornitori” ha dichiarato Lionel Fruh, Presidente di Gerfran.

“Acquisizioni mirate come quella di Gerfran sono una componente fondamentale della nostra strategia di crescita europea. Con questa acquisizione consolidiamo la nostra posizione nel mercato del packaging vinicolo in Francia e in Europa” ha affermato Bill Hayes, Global CEO e Presidente di Berlin Packaging.

Al completamento di tutte le operazioni in corso, Gerfran rappresenterà la 18a acquisizione di Berlin Packaging in EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) dal 2016 e l’8a acquisizione in EMEA nel 2021.

Tutte le sedi e i dipendenti interessati dall’acquisizione saranno mantenuti.

 

Berlin Packaging

Berlin Packaging è il maggiore Hybrid Packaging Supplier® a livello mondiale specializzato nella fornitura di packaging e chiusure in vetro, in plastica e in metallo. L’azienda fornisce ogni anno miliardi di articoli a clienti di ogni settore, insieme a servizi di packaging design, finanziamento, consulenza, stoccaggio e logistica. Berlin Packaging riunisce i migliori fornitori di servizi in materia di produzione, distribuzione e incremento della redditività. La sua mission è far crescere i risultati economici dei propri clienti attraverso i propri prodotti e servizi di packaging.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito BerlinPackaging.com e BerlinPackaging.eu

Per ulteriori informazioni:

 

Ufficio Stampa – Omnicom PR Group Italy
Barbara Papini, barbara.papini@omnicomprgroup.com, +39 335 6113555
Ilaria Sala, ilaria.sala@omnicomprgroup.com, +39 335 8112968

 

Berlin Packaging
Elena Franzetti, elena.franzetti@ BerlinPackaging.com, +39 02 48436611, +39 3401204145 per EMEA
Celeste Osborne, celeste.osborne@BerlinPackaging.com, +1 708 272 7046 per il Nord America